Scuola Primaria "G. Gesmundo"

La scuola "Gioacchino Gesmundo", sede principale dell'Istituto, si trova sulla piazza principale del quartiere ed è intitolata al prof. Gioacchino Gesmundo, ucciso alle Fosse Ardeatine, il 24 marzo del 1944, dopo aver subito torture nel carcere di via Tasso.
L’edificio, costruito intorno agli anni Trenta, ospita attualmente:
- classi di scuola primaria, con classi a 27, a 36 e a 40 ore
- sezioni di scuola dell'infanzia comunale.
Per tutte le classi di scuola primaria l'attività didattica è organizzata su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì secondo un orario articolato a seconda dei tempi di permanenza a scuola.

Ambienti disponibili:

Ampio giardino