'Un sorriso per Federica' un premio letterario per le scuole

L’Istituto Tecnico Industriale di Stato “Giovanni XIII” con il Patrocinio e la collaborazione del VII Municipio e della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, bandisce da tre anni a questa parte il Premio Letterario “Un sorriso per Federica”, intitolato alla memoria della studentessa  Federica Cavallaro, per ricordare la sua curiosità intellettuale e umana, la sua gioiosa avventura di lettrice e di scrittrice, per non disperdere la sua esistenza, ma soprattutto per farne un progetto per il futuro con l’obiettivo di stimolare nei giovani il desiderio di leggere e di scrivere.

Quest’anno uno dei premi è andato a quattro alunni della classe V A della Scuola Primaria “Marco Pizzicaroli”.
Il primo classificato è stato Andrea Cirillo con il racconto dei Suoi Sogni.
Secondo classificato è stato Daniel D'Agapito con una pagina di Diario.
Terzi classificati a pari merito Alessandra Truglio con un altro racconto di Sogni e Luciano Savitchi con una Poesia e una pagina di diario.